CinemAncona News: le uscite della provincia

L’eco della Laguna non accenna a scemare e da Venezia irrompono nelle nostre sale Ascanio Celestini e Giorgio Tirabassi, protagonisti de La pecora nera. Dopo tanto teatro e monologhi, Celestini firma il suo primo film e la fa trattando il tema dei manicomi interpretando un internato di 35 anni. Le sue giornate, il suo amico immaginario decenni prima della legge Basaglia. Prima di un film, il racconto è stato anche uno spettacolo di teatro e un libro. Commovente e profondo anche la giuria del Festival non ha colto e lo ha fatto uscire a mani vuote. Lo trovate nelle sale del Mister Oz e al Gabbiano di Senigallia.

La Francia ispira il regista Luca Miniero con Benvenuti al Sud, remake tricolore del riuscitissimo Giù al Nord di due anni fa. Quello che nei pregiudizi transalpini è il loro settentrione, da noi è il Mezzogiorno. E così il dirigente postale milanese Claudio Bisio, per punizione, viene trasferito in un paesino della Campania. Arriverà piangendo ma avrà di che ricredersi. Nel cast c’è anche Angela Finocchiaro. Città del Cinema, Goldoni, Multiplex Jesi e Senigallia.

Sempre dalla Francia arriva The horde, horror che vede contrapposti poliziotti e immigrati-zombie. Trappoli mortali e sangue a fiumi nella banlieue parigina. Città del Cinema.

Infine, esce anche Un weekend da bamboccioni con Adam Sandler e Chris Rock, amici d’infanzia che si incontrano nuovamente dopo 30 anni. La voglia di ridere e scherzare non è passata però. Città del Cinema, Multiplex Jesi e Senigallia.

Informazioni su marcocatalani

giornalista
Questa voce è stata pubblicata in OT e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...