A Milano tra fornelli e design: un corso per imparare l’arte della tavola

Cuochi e architetti, cucina e sala. Non basta saper cucinare per catturare il commensale e la presentazione riveste un ruolo sempre più essenziale. Per non parlare della mise en place al posto tavola. Se siete dalle parti di Milano, giovedì sera (il 9 giugno, quindi) si apre un interessante corso di cucina che non si ferma al solo spadellare ai fornelli ma avanza anche su quella che viene ribattezzata “architettura della tavola”.

Si chiama TASTE.LOCATION, un workshop organizzato dallo studio LuccheseDesign in collaborazione con prestigiose aziende come Guzzini, Hi-Macs, Gaggenau. O Marfuga per l’olio di qualità, Enoteca Caravaggi per il vino da abbinare ai menu, Biscotteria Bettina per i dolci e 7Gr per il caffè finale. La sede delle lezioni è LASCALA.LOCATION, spazio multifunzionale gestito da LuccheseDesign, che si trova in via Schiaffino a Milano Bovisa.

Domani (lunedì 6) alle 19 a LASCALA.LOCATION, ci sarà la serata inaugurale con la presentazione dell’iniziativa. Il corso costa 320 euro e conta 6 lezioni: i 4 giovedì di giugno e altre due date a settembre. Lo chef Giovanni Patarini guiderà gli aspiranti cuochi tra le ricette italiane: due lezioni al nord, due al centro e due al sud per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia. Dalla pentola alla tavola, tutti a cena all’interno della location tra contributi artistici come le parole e la musica di Omar Pedrini, le immagini di un fotografo, le installazioni di un artista.

Informazioni su marcocatalani

giornalista
Questa voce è stata pubblicata in cucina, eventi enogastronomici. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...